Cerca

L'appello per salvare il Cras

Polesella

110306
Polesella, l'appello per salvare il Cras. Il consigliere Pd Zanoni: “Allarme Wwf da ascoltare”.
“Il Cras (Centro recupero animali selvatici) di Polesella rischia seriamente di chiudere per mancanza di risorse. La Regione intervenga prima possibile, per assicurare il pieno funzionamento di una struttura di eccellenza, l’unica nella pianura veneta in grado di fornire un servizio tutto l’anno”. A sollecitare un intervento della giunta Zaia è il consigliere del Pd Andrea Zanoni, primo firmatario di un’interrogazione a risposta immediata, sottoscritta anche dal collega Graziano Azzalin e da Patrizia Bartelle del Movimento 5 Stelle.



Aggiunge Zanoni: “Questo Centro svolge un ruolo fondamentale per la cura e la tutela della fauna selvatica in difficoltà. Si prende in carico la vita degli animali feriti o in difficoltà, sottoponendoli anche a delicati interventi chirurgici. L’attività è aumentata, ma paradossalmente sono diminuite le risorse.



Dal 2017 inoltre, per la chiusura delle altre strutture regionali è diventato il centro di recupero anche per la Città Metropolitana di Venezia e Padova, per cui i recuperi stimati sono circa 1500.



Il servizio sulla Voce del 27 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400