Cerca

Svincolo per Canda chiuso: il Comune lancia l’appello

Trasnpolesana

110595
Transpolesana, svincolo per Canda chiuso: il Comune lancia l’appello. Il primo cittadino Alessandro Berta chiede l’intervento delle istituzioni.
Dalla fine del mese di novembre lo svincolo per Canda della Transpolesana in direzione Legnago è chiuso: la condotta che passa sotto potrebbe cedere e mettere in grave pericolo chi vi transita.



Il disagio dei automobilisti è stato, fin da subito, notevole ma la notizia che erano necessari interventi urgenti unitamente alla promessa che entro il 31 gennaio tutto sarebbe tornato alla normalità hanno, fino ad oggi, persuaso sindaci e cittadini a pazientare.



Tuttavia gennaio sta finendo e lo svincolo rischia di rimanere chiuso almeno fino a fine febbraio. In questi mesi molte sono state le richieste in Comune da parte dei cittadini dato che nessun cantiere è stato aperto da Anas (che ha in cessione la Transpolesana dal 25 ottobre 1991) e nessun lavoro eseguito.



I disagi infatti non sono solamente per gli automobilisti che devono spingersi fino a Crocetta, in territorio di Badia Polesine, e magari poi tornare indietro o scegliere una via alternativa, ma la cosa più grave è che questa chiusura persistente impedisce la viabilità più veloce verso l’ospedale di Trecenta.



Il sindaco Alessandro Berta fa appello alle istituzioni.



Il servizio sulla Voce del 30 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400