Cerca

Nonna Martina spegne 104 candeline

Stienta

110768
La festa di compleanno per l’ospite di Villa Resemini con i parenti e tutto il personale della struttura per anziani. Il sindaco in persona Enrico Ferrarese le ha fatto gli auguri.
Nonna Martina compie 104 anni. Non capita tutti i giorni di poter assistere ad un compleanno dove la festeggiata è chiamata a spegnere così tante candeline.



E’ successo ieri all’interno del Centro servizi sociali “Villa Resemini” di Stienta dove la signora è ospite. Martina Peratello è nata il 30 gennaio del 1914, alla vigilia della Grande guerra, a Castelguglielmo, e si è poi trasferita a Stienta all’età di vent’anni dopo il matrimonio dal quale avrà due figlie, Adriana e Maria Teresa.



Chi la conosce afferma senza indugi che è sempre stata una donna forte e determinata, con grande volontà di affrontare la quotidianità. Dopo una vita passata dividendo il suo tempo tra il lavoro nei campi dell’Alto Polesine e l’accudire la propria famiglia, dal gennaio del 2006, nonna Martina è ospite della struttura del comune rivierasco.



“E’ un orgoglio per noi averla come ospite - racconta Raffaella Zampieri, educatrice della struttura - Martina è ancora molto attiva, tanto che ogni giorno, mattina e pomeriggio, fa un grande lavoro di ritagli di immagini e foto e ancora oggi riesce a ricordare qualche canto del tempo passato”.



La festa organizzata in suo onore a Villa Resemini si è tenuta con l’accompagnamento musicale con un gruppo dal vivo e alla presenza di numerose autorità che non hanno voluto mancare in questa ricorrenza davvero particolare. Presenti alla festa, oltre al presidente di Villa Resemini, Francesco Lupato, anche il direttore Monica Bottoni, il parroco don Giancarlo Berti e il sindaco di Stienta Enrico Ferrarese e l’assessore ai servizi sociali Marco Franchi.



“È sempre un piacere e un onore poter festeggiare e rendere omaggio agli anziani del mio comune”, afferma il sindaco Enrico Ferrarese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400