Cerca

Acqua nella scuola, tutti a casa

Ceregnano

115401
Ceregnano: acqua nella scuola, tutti a casa. Si è verificato un guasto idraulico per la rottura di un tubo alla media “Goldoni”.
Dopo l’emergenza neve, che ha costretto a casa molti studenti nello scorso fine settimana, a Ceregnano la scuola media “Carlo Goldoni” di via Aldo Moro, che fa parte nell’Istituto Comprensivo di Villadose, è costretta a rimanere chiuse nella giornata di oggi, a causa di un guasto idraulico.



Nella giornata di oggi, infatti, si è verificata una rottura di un tubo in una delle classi dell’istituto. Ad accorgersi dell’accaduto, una fuoriuscita d’acqua a pavimento, il personale e gli studenti, verso le 13, proprio alla fine delle lezioni.



Sono, quindi, intervenuti sia gli idraulici, sia l’ingegnere dell’ufficio tecnico comunale. Elena Dall’Occo, vice sindaco di Ceregnano, ha rassicurato: “La rottura avvenuta sotto il solaio è stata prontamente individuata e stanno lavorando per ripristinare la situazione. La scuola rimarrà chiusa oggi, ma la classe quinta della primaria (che è ospitata alle medie, nda), si sposterà eccezionalmente proprio nella scuola primaria svolgendo regolare orario scolastico. La situazione dovrebbe risolversi, quindi entro domani (7 marzo, ndr), se dovessero esserci imprevisti le famiglie degli alunni saranno prontamente avvisate come già accaduto per altre circostanze”.



La scuola Goldoni doveva essere oggetto di ristrutturazione ed aveva ricevuto un finanziamento di oltre 200mila euro con il decreto Buona Scuola, sfumati a causa del ritiro della ditta aggiudicataria dei lavori e della conseguente scadenza dei termini per realizzare i lavori.



La minoranza del consiglio comunale, composta da Cambia Ceregnano (con Cinzia Dilavanzo) e Ceregnano futura (con Filippo Silvestri e Andrea Baldo), a più riprese, dall’inizio del nuovo mandato del sindaco Dall’Ara, aveva chiesto che venissero realizzati gli interventi sulla scuola che necessita di una ristrutturazione.



Il servizio sulla Voce del sette marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400