Cerca

L'acquedotto arriverà a Vegri

Gaiba

48580

Il Comune di Ficarolo

Tra qualche giorno partiranno i lavori per far arrivare l’acqua potabile nella frazione.
Finalmente anche nella frazione di Vegri, i residenti potranno usufruire dell’acqua potabile.


Partiranno infatti tra qualche giorno i lavori per la realizzazione di un tratto di acquedotto che collegherà quello di Ficarolo con quello del vicino comune di Gaiba, dando così la possibilità a molte famiglie di poter usufruire di questo servizio.


Ad annunciarlo è stato il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani che con soddisfazione ha reso noto il prossimo inizio dei lavori. “La cosa nasce dall’approvazione del Piano degli interventi nel comitato dei sindaci in Ato, avvenuto ancora nel 2016 - spiega il primo cittadino - L’inizio dei lavori era previsto entro la fine dello scorso anno e purtroppo, per varie ragioni, si sono leggermente protratti ma inizieranno comunque tra poche settimane”.
L’importo dei lavori è di circa 50mila euro, totalmente a carico di Ato e derivanti da avanzi di amministrazione messi a disposizione per queste tipologie di opere. A breve partiranno quindi i lavori per la realizzazione di un tratto di acquedotto della lunghezza di circa 300 metri lineari, che prima non esisteva e che unirà Ficarolo con Gaiba.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400