Cerca

Polisportiva, nuova vita agli spogliatoi

Bosaro

117095
Un investimento da 200mila euro per la Polisportiva. Il Comune ha in cantiere anche la costruzione di una nuova scuola.
Potrebbero essere pronti già quest’estate i nuovi spogliatoi della palestra comunale di via Ernesto Vallin, a Bosaro.



Nei giorni scorsi, infatti, sono partiti i lavori di demolizione delle stanze che, fino a poco tempo fa, erano usate per cambiarsi: un’azione che rientra in un ampio progetto di riqualificazione dell’area, prevista dal Comune.



Un intervento che prevede un investimento complessivo di 200mila euro, in parte finanziati dal Comune e in parte dalla Regione.

“I lavori di demolizione sono iniziati la scorsa settimana - spiega il sindaco Daniele Panella -. Parliamo di spogliatoi vecchi e fatiscenti che servivano la palestra, non più adatti e non più a norma. Gli interventi avviati faranno largo a spogliatoi più ampi, dotati di ogni comfort, adeguatamente suddivisi tra maschi e femmine in numero sufficiente per far fronte ad attività sportive e scolastiche. Sarà presente anche un ambulatorio per ogni evenienza, e sarà posizionato anche un defibrillatore”.



Il primo cittadino è ottimista anche sui tempi di costruzione
: “Per l’estate avremmo la struttura disponibile - commenta -. Ad aprile sarà tirata su la struttura grezza, e poi si procederà con il resto”.



I lavori per i nuovi spogliatoi però, rientrano, e anticipano, una riprogettazione più ampia dell’area perché, in cantiere, c’è anche la realizzazione di una nuova scuola intorno alla palestra.

Tra le intenzioni della giunta Panella, infatti, c’è la costruzione di un innovativo plesso scolastico. “Dopo aver ricevuto un finanziamento da un milione e mezzo di euro dal ministero dell’Istruzione – sottolinea il sindaco – vogliamo costruire la nuova scuola intorno alla palestra. Una struttura sicura, che rispetta tutte le nuove normative antisismiche e la sostenibilità energetica”.




Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 21 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400