you reporter

VILLADOSE

Amnesty compie 59 anni

Oltre 30 artisti legati al festival daranno vita ad una diretta streaming piena di musica e testimonianze

Amnesty compie 59 anni

“Giovedì 28 maggio (oggi per chi legge, ndr), sarà il 59° compleanno di Amnesty International e noi lo festeggeremo con un grande evento online sui nostri social”. Lo comunica l’associazione “Voci per la libertà”.

“L’appuntamento - prosegue la nota - è alle 21 con la conduzione di Savino Zaba, la diretta sarà trasmessa a questi link: https://www.facebook.com/vocixlaliberta/videos/245133073246175/

https://www.youtube.com/watch?v=CZGD-t119ug”.

Oltre 30 artisti legati al festival daranno vita ad una diretta streaming piena di musica e testimonianze. In più un vero e proprio regalo: una reinterpretazione in forma collettiva da parte di tutti loro di ‘Pane e coraggio’, il brano di Ivano Fossati vincitore del premio Amnesty International Italia nella sezione Big nel 2004”.

“Un modo per ricordare il 28 maggio 1961, quando, con la pubblicazione sulla prima pagina dell’Observer di un articolo-appello dell’avvocato inglese Peter Benenson intitolato ‘I prigionieri dimenticati’, nacque Amnesty International. Cinquantanove anni d’impegno per la tutela e la promozione dei diritti umani, accanto e insieme ai titolari dei diritti; cinquantanove anni di campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute, all’ambiente e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl