Riaprono attività ambulatoriale e libera professione negli ospedali del Veneto
Immigrazione
14/12/2016 - 21:55
Continua la redistribuzione dei profughi nei comuni del territorio polesano: Villanova del Ghebbo e San Martino di Venezze si aggiungono alla lista di paesi che ospiteranno rifugiati nel quadro dell'operazione Mare Nostrum-Triton coordinata dal ministero degli Interni e a livello locale dalle prefetture.
E così nel giro di qualche giorno poco meno di una decina di richiedenti asilo saranno trasferiti dal residence di Borgo Fiorito a Cavanella di Adria, contribuendo così ad alleggerire ulteriormente la situazione della frazione adriese, come più volte assicurato dal prefetto di Rovigo.
Entro breve tempo potranno essere utilizzati gli appartamenti messi a disposizione da Villanova del Ghebbo e adatti ad ospitare piccoli nuclei. L’arrivo di una dozzina di profughi a San Martino di Venezze, invece, è previsto per i primi giorni del prossimo gennaio. Per allora le vecchie scuole del paese saranno pronte ad ospitare i migranti, come stabilito dal comune guidato da Vinicio Piasentini.
Ma la procedura che non coinvolgerà soltanto questi due paesi. "A seguire - afferma il prefetto Enrico Caterino - saranno utilizzate anche altre strutture giudicate idonee a questi scopi”. E se non saranno i comuni a mettere a disposizione gli immobili, la prefettura stringerà accordi con i privati. “Sempre però - precisa - in accordo con le comunità locali, con le quali il dialogo non si fermerà”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su