you reporter

La vostra Voce

Pontecchio Polesine, un paese tra sport e storia

Lo storico Giuseppe Segato racconta la storia di Pontecchio, ma è lo sport che lo nobilita: Giampaolo Moro campione italiano di ciclismo, Alberto Brigati terzino degli allievi dell'Inter e Matteo Pozzato arbitro di Serie A nel rugby.

Pontecchio Polesine, un paese tra sport e storia

Alberto Brigati, terzino dell'Inter nell'Under 17

Il viaggio a Pontecchio Polesine finisce con l'edizione di domenica: "La vostra Voce" ha cercato di raccontare il paese mediopolesano alle porte di Rovigo.

L'ultima uscita è dedicata ai personaggi che hanno fatto conoscere Pontecchio, a partire da Giuseppe Segato, storico che ha raccontato il paese fin dalle sue origini antiche, grazie a ricerche, indagini e studi approfonditi.

Ma Pontecchio è la casa dello sport: dal campione di ciclismo Giampaolo Moro, uno dei più forti ciclisti polesani, passando per il giovane calciatore Alberto Brigati, terzino destro negli Allievi dell'Inter. Senza dimenticare, infine, Matteo Pozzato, che da giocatore di rugby è diventato un arbitro di Serie A della palla ovale.

E con l'edizione di domenica 18 febbraio della Voce insieme ai servizi su questi personaggi di Pontecchio anche l'acquerello di Alberto Cristini dedicato a uno scorcio di Pontecchio Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl