you reporter

Occhiobello

La chiusura del ponte sul Po? Il sindaco di Ferrara: sono terrorizzato!

A parlare è il sindaco di Ferrara, reduce da una riunione in Regione. L'Emilia Romagna ha scritto al ministero: A13 gratis per tutto il periodo dei lavori. Anas rassicura sui tempi, ma non convince del tutto.

La chiusura del ponte sul Po? Il sindaco di Ferrara: sono terrorizzato!

Il ponte tra Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro

“Non siamo preoccupati, siamo terrorizzati dalla prospettiva della chiusura del ponte di Pontelagoscuro”. Il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, convocato a Bologna per un incontro con l’assessore regionale emiliano alle Infrastrutture, Raffaele Donini, e il responsabile del coordinamento territoriale Nord-Est di Anas, Claudio De Lorenzo, si è fatto portavoce delle proprie paure e di quelle dei sindaci veneti.

Al tavolo Tagliani era chiamato in qualità di presidente della Provincia, e ha espresso preoccupazione, anzi un vero e proprio “terrore”, in merito ai tempi del cantiere che presto interesserà il ponte sul Po a Pontelagoscuro.


Anas ha assicurato di avere preso accordi con l’impresa esecutrice dei lavori per ridurre al minimo i tempi del cantiere, con tre turni al giorno e una durata finale che - se tutto andrà bene (ma proprio bene) sarà di più di tre mesi e mezzo, massimo quattro. Vale a dire che da metà maggio si arriverà a fine settembre.


La Regione Emilia Romagna ha inoltre reso pubblica la lettera inviata al ministero per le Infrastrutture, con la quale chiede l’azzeramento del pedaggio autostradale nel tratto Occhiobello-Ferrara Nord per l’intera durata dei lavori sul ponte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl