Cerca

Ficarolo

La carcassa dell’auto è lì da 7 anni

E’ abbandonata dopo l’incidente nel 2011 in via Vegri. Lo sfogo del primo cittadino. Pigaiani racconta: "Era di un rom. Ho dovuto chiamare i carabinieri per rintracciarlo".

La carcassa dell’auto è lì da 7 anni

La carcassa dell’auto ferma nel cortile da oltre 7 anni. I resti di una Mercedes incidentata e parzialmente bruciata, sono fermi dal 2011 nel cortile di una casa diroccata in Via Vegri nel comune di Ficarolo a meno di due metri dalla strada.

La vettura abbandonata, era di proprietà di una famiglia Rom che risiedeva nel rudere a fianco, che ha abbandonato il comune altopolesano non prima di aver creato parecchi problemi nel territorio.

A lamentarsi sono soprattutto i residenti della zona che si chiedono per quanto tempo dovrà ancora rimanere lì e soprattutto chi dovrà pagare la rimozione e lo smaltimento della macchina.

“Molte erano le persone e le associazioni che si preoccupavano di aiutare la famiglia Rom portando loro generi alimentari e la legna per il riscaldamento o pagando addirittura per loro le bollette della luce – affermano – ora dove sono finite? Non è che come sempre, dovranno pagare i cittadini?”.

Immediata la risposta del sindaco Fabiano Pigaiani che fa sapere di aver già predisposto un’ordinanza, ma che, vista l’irreperibilità dei proprietari, dovrà pagare il comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400