you reporter

La vostra Voce

Costa e lo sport, i campioni del paese

Ecco le giovani promesse e i dirigenti delle varie realtà sportive del comune. Penultima puntata del nostro viaggio in paese.

Calcio, basket giovanile ginnastica artistica. Nel paese di Costa di Rovigo, moltissimi giovani praticano una sana attività sportiva, all'insegna del fair play e del divertimento. L'Acv Canalbianco, frutto di un'unione tra Arquà Polesine, Costa e Villamarzana, raggruppa quasi 150 tesserati e può contare sette squadre iscritte ai campionati Figc.


Il Basket Costa è sorto nel 1993, tra i fondatori ci sono ancora in società Fabio Bernardinello e Andrea Taschin. Dopo gli inizi con la squadra amatoriale, il progetto Costa si è via via ampliato e ha aumentato i tesserati, grazie alla promozione nelle scuole e all'impegno nei territori limitrofi. Ogni anno, le feste di Natale, carnevale e Pasqua coinvolgono grandi e piccini. La società è attiva nel sociale e, nel mese di maggio, proporrà un importante corso rivolto all'utilizzo del defibrillatore.


In palestra a Costa di Rovigo trova spazio anche la ginnastica artistica. Sara Masiero è il tecnico che guida questo affiatato gruppo di bambine e ragazzine, dai 4 ai 17 anni.

Sulla "Voce" in edicola sabato 14 aprile due pagine intere con foto e interviste

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl