Riaprono attività ambulatoriale e libera professione negli ospedali del Veneto
La vostra Voce
Villa Badoer, il simbolo di Fratta Polesine
22/04/2018 - 16:37
"La vostra Voce" sbarca questa settimana in una delle città più belle della provincia di Rovigo: Fratta Polesine. Si rimane a bocca aperta quando si arriva nel centro di Fratta, dominata da Villa Badoer, opera del Palladio e patrimonio dell’Unesco, attorniata da molte altre ville storiche.
Una settimana per conoscere l’amministrazione comunale, insediatasi da nemmeno un anno con il sindaco Giuseppe Tasso alla guida. Ma anche per andare a scoprire le attività commerciali ed economiche, la vita associativa di questo comune. Fratta è anche la patria di uno dei più grandi politici del Novecento italiano, il socialista Giacomo Matteotti, ucciso dagli squadristi fascisti nel 1924. La sua casa è diventata un museo. Ma è anche la città della Carboneria e dei moti dell’Ottocento, come pure centro archeologico di importanza nazionale.
Durante il viaggio a Fratta dell’inviato della Voce verranno raccontate le storie di alcune personalità che negli anni si sono distinte nella città polesana, e domenica prossima all’interno del quotidiano ci sarà uno splendido acquerello di Alberto Cristini con uno degli scorci più suggestivi del paese.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su