you reporter

Villamarzana

La magnifica villa di Gognano

L’ultimo atto dell’anno accademico sarà domenica 20 maggio: gita a Belluno. L’università popolare di San Bellino alla scoperta di una delle eccellenze del territorio

La magnifica villa di Gognano

L’anno accademico 2017/2018 dell’Unipop università popolare di San Bellino sta giungendo al termine, e come da tradizione il mese di maggio viene dedicato alle uscite didattiche.

Domenica scorsa, la biblioteca comunale guidata dal presidente Raffaele Campion ha condotto il numeroso gruppo di iscritti e simpatizzanti dell’Unipop alla scoperta di un’eccellenza architettonica del nostro territorio polesano, Villa Cagnoni-Boniotti a Gognano di Villamarzana.

Grazie alla gentile ospitalità dei fratelli proprietari Francesco e Margherita, l’intero complesso è stato eccezionalmente aperto alla comitiva sanbellinese. Il corpo principale, tipico dell’architettura veneta di fine Cinquecento, dopo un sapiente restauro conclusosi nel 2012, è divenuto oggi sede ideale per convegni, cerimonie e matrimoni.

All’interno è possibile ammirare inoltre una piccola ma interessante raccolta di arredi e dipinti collezionati in passato dalla compianta madre Francesca Boniotti. Il vasto giardino del complesso ospita anche la barchessa, adibita oggi a B&B in occasione degli eventi più importanti che si tengono all’interno della villa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl