you reporter

Sviluppo

Caso Ikea, dal PD siluro al sindaco di Arquà: “Ritardi ed incertezze peseranno sui cittadini”

La sfiducia del segretario provinciale dem e di tutti i circoli del Medio Polesine ad un anno dalle elezioni.

Caso Ikea, dal Pd siluro al sindaco di Arquà: “Ritardi ed incertezze peseranno sui cittadini”

Il caso Ikea presenta il conto. Politico. E la vittima (se così si può dire…) è il sindaco di Arquà Chiara Turolla. Scaricata ufficialmente dal Partito Democratico. Quello che è (o almeno, era…) il suo partito. Che la accusa, neanche troppo velatamente, di aver tenuto una condotta, nella gestione della vicenda macroarea, che ora peserà sulle tasche dei cittadini di Arquà.

Il siluro al primo cittadino arriva dalla segreteria provinciale del PD, ma è sottoscritta anche dalla gran parte dei circoli dem del Medio Polesine, a cominciare proprio da quello di Arquà e per proseguire con Villamarzana, Costa, Fratta, Frassinelle, Pincara, Lusia-Villanova, Pontecchio, Polesella, Canaro e Fiesso. A un anno esatto dalle elezioni, di fatto un serio veto sulla sua ricandidatura. O almeno, sul sostegno del PD alla sua corsa bis da sindaco.

Sull’Ikea, infatti, il PD ricorda come “questioni fondamentale come il lavoro e l’occupazione non abbiano bisogno di personalismi né di ulteriori ritardi ed incertezze come quelli tenuti sinora dall’amministrazione di Arquà Polesine”.

“I fondi disponibili - continuano dal partito - finiti bloccati in avanzo di amministrazione dovranno essere reperiti con modalità sicuramente più onerose per i cittadini di Arquà Polesine e questo finalmente non solo grazie all’ottima azione prefettizia ma sulla spinta delle varie cause cogenti, con pesanti responsabilità personali”.

“Tutto questo - concludono dal PD - per non comprendere la necessità di fare squadra aldilà degli schieramenti politici e dei propri personalismi nell’ambito di una programmazione approvata e già in parte realizzata, senza neppure ipotizzarne eventualmente una alternativa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl