Cerca

Occhiobello

Polizia locale, in arrivo due auto e giubbotti antiproiettile

Due auto e giubbotti antiproiettile per la polizia locale di Occhiobello. Sarà affidata a una gara telematica del mercato elettronico, tramite il sistema Consip Mepa, l’acquisto di due vetture e di attrezzature per il comando della polizia locale di Occhiobello e Stienta. Grazie a un finanziamento regionale.

Polizia locale, in arrivo due auto e giubbotti antiproiettile

Sarà affidata a una gara telematica del mercato elettronico, tramite il sistema Consip Mepa, l’acquisto di due vetture e di attrezzature per il comando della polizia locale di Occhiobello e Stienta.

Grazie a un finanziamento regionale di 44.453,00 euro, a cui si aggiungono 21.150,00 da parte di Occhiobello e 11.876,00 di Stienta, la polizia locale che gravita sul territorio di due Comuni, avrà un’auto utilitaria e una vettura da adibire a ‘ufficio mobile’.

L’auto, quindi, sarà attrezzata per la gestione dei controlli del traffico pesante, controlli con l’etilometro e per attività di polizia giudiziaria ambientale, edilizia e infortunistica stradale.

La spesa prevede, inoltre, segnaletica stradale temporanea in caso di incidente, segnalatori a led luminosi, valigetta scasso e quattro giubbotti antiproiettile.

Le moderne attrezzature di cui sarà dotato il comando intercomunale vanno incontro alle esigenze di servizio di un corpo impegnato in quotidiani servizi di pattugliamento, svolti anche nelle ore serali e notturne, momenti in cui deve essere garantita la massima visibilità e incolumità degli agenti.

La polizia locale si occupa, inoltre, di controllo della viabilità e rilievo di sinistri stradali, servizi per i quali si sono resi sempre più necessari i due veicoli oggetto dell’investimento di Occhiobello e Stienta e del finanziamento ottenuto dalla partecipazione a un bando regionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy