you reporter

Costa di Rovigo

Musica, buon cibo e... non solo

Molti momenti dedicati anche a esibizioni di ballo, sport e auto d’epoca. Prosegue con successo la fiera di San Giovanni Battista, che si chiude domenica.

Prosegue con successo la tradizionale Fiera di San Giovanni Battista, organizzata da Pro loco, amministrazione comunale e attività locali a Costa, fino a domenica.

La kermesse in questi giorni ha visto il tutto esaurito allo stand gastronomico che ha attirato la curiosità dei visitatori con un programma di serate a tema molto allettante.

Le serate più gettonate sono state quella di lunedì per i risotti e quella di mercoledì con la "paella valenciana" preparata per l’occasione dallo Chef Fabrizio Rivaroli, vincitore a "La prova del cuoco".

Per questa sera è prevista la "Serata degli gnocchi" mentre, per domani, dolcezze a non finire con "serata cupcakes" a cura della Pasticceria Charlotte di Rovigo. Per le sere non a tema lo staff della Pro loco ha comunque previsto un’ampia scelta di piatti per tutti i gusti.

Oltre al luna park aperto tutte le sera, l’intrattenimento del pubblico è affidato a vari gruppi musicali o agli spettacoli preparati dalle scuole di danza.

Da non perdere questa sera l’esibizione del gruppo di ballo latino americano "Peligro", domani dj Jimmy Cash Rock a Billy Style e alle 22, per i più giovani, Student Party Staff "Fluo Party".

Sabato, Wings Band Rock-Pop mentre domenica, per la serata conclusiva della fiera l’attesissima Shary Band con il loro tributo alla disco music, estrazione della lotteria ed infine grande spettacolo pirotecnico.

Per quanto riguarda le attività sportive la palestra di Costa "Infinity Wold Asd" di Alberto Rizzato ha organizzato la prima “Camminata a 6 zampe”, in collaborazione con la Lega del cane, la quale ha ottenuto un bel successo di presenze.

Inoltre sabato alle 20.30, sempre "Infinity Wold Asd" sarà protagonista assoluta con "Esibizione di arti marziali", in collaborazione con la scuola di karate "Arte del movimento" con i Maestri Bergamin Diego, Marco e Damiano.

Una bella novità di questa edizione della fiera è il "Primo trofeo dell’Amicizia" che consiste in due appassionanti tornei di calcetto a 5 maschile e femminile, al campo sintetico comunale.

Per gli appassionati di fotografia il Forum Click & Flash ha allestito una mostra dal titolo "Il 700 Veneziano in Villa Badoer" nella biblioteca comunale.

Sabato sera lo stesso gruppo in collaborazione con "Associazione Esprit Libre ‘700" darà vita all'elegante evento "Una notte nel settecento" dove alcuni figuranti in costume, protagonisti degli scatti in esposizione, saranno le star di uno "shooting fotografico notturno itinerante" con un percorso che partirà dalla piazza San Rocco e raggiungerà la fiera.

Domenica, l’ultimo giorno della bella kermesse, è previsto alle 16 il raduno di auto e moto d’epoca "4° Memorial Gianesella Francesco" riservato ai veicoli d’epoca aventi almeno 30 anni di età.

Il ritrovo si terrà in Piazza San Giovanni e dopo le auto sfileranno per le vie del paese. Alle 18.30, messa solenne del santo patrono nella chiesa di San Giovanni Battista.

"E’ un rapporto profondo quello che lega i cittadini di Costa a questa fiera che non è solo un simbolo, ma è una tradizione sentita e consolidata. Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno due emozionanti memorial che ricordano persone importanti del nostro paese Valentina Franza e Gianesella Francesco", ha dichiarato Omar Dalla Villa, presidente della Pro loco.

"La fiera del nostro paese - scrive il parroco Don Daniele - sarà tempo di incontri che ci faranno sentire famiglia; uno sguardo un sorriso, un saluto non negarli a nessuno. L’amicizia comincia così: donando con semplicità nel divertici insieme".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl