you reporter

Le sagre polesane

Bosaro: la fiera fa il botto

In centinaia a cena sotto lo stand per la prima serata a base di cozze. Stasera replica, e domani mussetto.

Che sapore ha una fiera? Difficile rispondere. A meno che, ieri sera, non siate stati a Bosaro. In questo caso, la risposta allo stravagante quesito vi verrebbe spontanea e immediata: la sagra ha il sapore delle più buone cozze della Sacca di Scardovari.

La fiera di San Luigi, infatti, per il secondo anno consecutivo ha fatto il botto grazie a questo prodotto d’eccellenza del Basso Polesine, preparato dalle mani sapienti dei volontari della nuova Pro loco paesana.

In piazza San Luca, infatti, in occasione della sagra, in pieno svolgimento, è stato allestito il grande stand che, da mercoledì, serve prelibatezze. Inizio soft con gli intramontabili classici da fiera: panini, piadine e patatine fritte che hanno rifocillato (durante la prima serata) i protagonisti dell’ormai tradizionale torneo di pallavolo, da qualche anno dedicato all’indimenticabile Tiziano Cedrino.

Venerdì, poi, il salto di qualità dal punto di vista culinario, con le ottime cozze. Sono state centinaia le persone che si sono sedute a tavola. Alcuni sotto i gazebo, per evitare i colpi d’aria, altri direttamente sotto le stelle. A tavola, praticamente tutto il paese, oltre a tanti arrivati da fuori, appositamente per gustare queste delizie.

E questa sera ci sarà il bis con la serata dedicata alle famiglie, lo spettacolo dei piccoli cantanti del Colombino; seguiti poi dall’esibizione del gruppo Unatantum.

La fiera di San Luigi, però, non è finita. Continua anche domenica con il concerto dei Labìr, un prog-folk trio. Ma il piatto forte sarà offerto ancora una volta dallo stand, che proporrà, per il gran finale, il “mussetto con polenta”, tipica specialità polesana.

La fiera di San Luigi, sostenuta dal comune, è stata realizzata dalla Pro loco, di cui è presidente Stefano Caniato. La sua squadra, formata da tanti bravissimi e volonterosi volontari, in questi giorni di sagra non si è mai fermata, adoperandosi per tutte le necessità. Una squadra affiatata, che ha lavorato senza sosta per garantire l’ottima riuscita della manifestazione e la felicità di tutto quanto il paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl