you reporter

La rassegna

"Sorsi d'autore", Martin Castrogiovanni arriva in Villa Badoer

L'ex rugbista italo-argentino presenterà il suo libro domenica 8 luglio a Fratta Polesine

"Sorsi d'autore", Martin Castrogiovanni arriva in Villa Badoer

Sarà l’ex rugbista Martin Leandro Castrogiovanni il protagonista della tappa polesana di “Sorsi d’autore” prevista domenica 8 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine. L’ex pilone della nazionale italiana, di origini argentine, è diventato anche un personaggio del mondo dello spettacolo, e nella splendida cornice della Badoera presenterà, insieme al giornalista Darwin Pastorin, il suo libro “Raggiungi la tua meta”.

La 19esima edizione della rassegna “Sorsi d’autore” prenderà il via domenica prossima, l’1 luglio, coniugando la cultura alle eccellenze enologiche, attraverso un tour di quattro tappe in altrettante affascinanti Ville Venete, incontrando personaggi dello spettacolo, della musica, del cinema, dello sport e del giornalismo.

“L’inserimento di ‘Sorsi d’Autore’ tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale - sottolinea l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner - testimonia la qualità raggiunta da questo originale evento, che di anno in anno ha saputo crescere in termine di interesse, di adesioni e apprezzamenti. Le storiche ville sono uno dei tesori della nostra terra, gioielli dell’architettura e dell’arte, talvolta poco conosciuti, che grazie a iniziative come queste si svelano a un pubblico sempre più curioso e attento”.

Scenari unici e meravigliosi da visitare e da godere: in attesa degli incontri serali (entrata libera), nel tardo pomeriggio si potrà partecipare, su prenotazione (045/8001471 e 045/595284, e-mail fondazione@fondazioneaida.it), a degustazioni guidate (a pagamento) con i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto e a visite alle ville (gratuita solo quella dell’1 luglio).

Ecco gli altri tre appuntamenti: domenica 1 luglio a Villa Violini Nogarola di Castel d’Azzano (Verona), dialogo tra Massimo Giletti e Luca Telese; venerdì 6 luglio a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (Vicenza), Gaetano Curreri presenta il suo libro “Generazione di fenomeni. Stadio, quarant'anni nel cuore della musica italiana”, con Dario Salvatori; sabato 7 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Laura Morante, attrice e regista, dialoga con la scrittrice e giornalista Cinzia Tani.

Il programma completo di “Sorsi d’autore”, kermesse promossa dall’Istituto Regionale Ville Venete e dalla Fondazione Aida con il patrocinio della Regione del Veneto, è nel sito www.fondazioneaida.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl