you reporter

La sagra

Bigul al torc, la passione di Canaro

la 16esima edizione della fiera organizzata dalla Pro loco di Canaro terminerà domenica 1 luglio

Volgerà al termine nel weekend la sedicesima edizione della “Festa di bigul al torc” organizzata dalla Pro loco di Canaro. L’amatissima sagra dedicata ai “bigul al torc” è rinomata in tutto il territorio per l’ottima cucina sta per concludersi. Inaugurata lo scorso venerdì 22 giugno, infatti, la tradizionale festa continuerà ad intrattenere il pubblico anche nel weekend, fino a domenica 1 luglio.

La “Festa di bigul al torc” è famosa per l’ottimo stand gastronomico dove è possibile degustare piatti tipici della tradizione polesana che ogni anno attirano incuriositi ed affamati commensali da tutto il Veneto e dall’Emilia Romagna. Il piatto principe su cui ruota tutta la sagra è quello dei “bigul”, una pasta tipica che originariamente veniva prodotta con un antico bigolare o torchio in bronzo, appartenente al signor Luciano Toffanin, socio veterano della Pro loco, mentre oggi viene prodotta da un pastificio artigianale.

Pur essendo il cuore pulsante della sagra, lo stand gastronomico non è l’unica attrazione fornita dalla Pro loco. In Piazza Bersaglieri, infatti, si trovano anche lo stand del bar, il palco e la pista da ballo, dove si svolgono serate di intrattenimento per tutti i gusti, lo spazio bimbi con i gonfiabili e alcune bancarelle. Nel corso delle serate, il palco ha ospitato esibizioni di varia natura: dalle tribute band, alle orchestre, fino ai balli di gruppo per quanto riguarda la musica, ma anche serate di intrattenimento dedicate alla comicità, alla sensibilizzazione dei giovani al bere responsabilmente, alla celebrazione del connubio sport-musica-cultura.

Le ultime tre serate della sagra vedranno come ospiti d’eccezione Sabrina Dj e il corpo di ballo del “Ferrara Country Born Free”, che venerdì 29 giugno sera intratterranno il pubblico con balli e animazione “country”, la comicità di Andrea Poltronieri rallegrerà, invece, i presenti sabato 30 giugno sera con il suo “Comic Sax Tour 2018 & Friends.” Infine, la sagra terminerà domenica 1 luglio con la musica anni ’60 del gruppo “60 Lire”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl