you reporter

Fratta Polesine

Musica, sport e moda a Fratta

È un successo il tradizionale appuntamento organizzato da Pro Loco e Comune

Si è conclusa domenica scorsa la tradizionale fiera di Fratta Polesine, organizzata dalla Pro loco e dalla Città di Fratta, in collaborazione con Avis, Aido, Auser, Fratta Events, Gruppo Famiglie, Il Manegium e Gruppo Animatori, in occasione dei santi patroni Pietro e Paolo.

Inaugurata sabato 23 giugno con l’apertura del Luna Park in Piazza Matteotti e con l’inaugurazione della mostra fotografica “Gli occhi artistici di Fratta”, nei suggestivi portici di Piazza Martiri, è poi proseguita giovedì 28 con il taglio del nastro alle 10, alla mostra “La pittura di Fiorenzo”, al Circolo Auser. Nel pomeriggio, Corri tra le Ville di Fratta, una manifestazione ludico podistica a passo libero, su percorso misto organizzata in collaborazione con la “Corri x Rovigo”.

Venerdì 29, l’inaugurazione della mostra “Fantasie del Vetro” di Giorgio Affabris, organizzata al Manegium. Alle 19 tutti alla messa solenne in onore dei santi patroni Pietro e Paolo con la partecipazione dei parroci del vicariato ed ex parroci di Fratta. Alle 20 Dj set e Street food in piazza Matteotti, dove grandi e bambini hanno potuto assaporate le specialità del cibo di strada. Subito dopo, a Villa Badoer, “Ballando in Badoer”, serata con esibizione della scuola di ballo “Butterfly Dance” di Lendinara e i maestri di Tango Argentino a livello nazionale, Silvia Rigato e Federico Mario. Nel corso della serata si è anche tenuta l’esibizione dell’associazione Hakuna Matata.

Sabato 30 giugno Dj Set in piazza Matteotti, mentre alle 21,30 in Villa Badoer, sfilata di moda dal bambino all'adulto, dal casual all’abito da sposa. Durante la serata si è esibita anche la cantante lirica Sabrina. La serata è stata presentata da Stefano Rizzi.

Per la giornata conclusiva di domenica primo luglio, al mattino mercato della sagra a alla sera aperitivo con Dj set Street Food in piazza Matteotti. Subito dopo, sempre nella meravigliosa cornice di Villa Badoer, si è tenuta la commedia teatrale interpretata da ”Allegra Baraonda” di Bagnolo di Po. La commedia in due atti si intitolava “Dei Ospital” di Pegoraro. Alle 23.30, è stata estratta la tradizionale tombola in piazza Matteotto, che in questa edizione prevedeva un montepremi di mille euro.

Terminata la tombola, tutti con il naso all’insù in Villa Badoer, per ammirare lo spettacolo pirotecnico preparato dalla Pirotecnica Arquatese intitolato “La Villa in Fiamme”.

Un grande successo anche l’edizione 2018 di Fratta in Fiera, che tutti auspicano possa ripetersi anche il prossimo anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl