Cerca

Occhiobello

Ponte sul Po, incontro sui lavori

Sopralluogo del primo cittadino Daniele Chiarioni e dell’assessore Davide Valentini

Ponte sul Po, incontro sui lavori

Sopralluogo del sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni e dell’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini al cantiere del ponte sul Po, che divide le due regioni Veneto ed Emilia Romagna.

Assieme agli ingegneri dell’Anas Mario Liberatore e Barbara Lodi, è stato fatto il punto della situazione sull'andamento dell’intervento a quattro settimane dall'avvio.

“La direzione lavori dell’Anas - anticipa il sindaco - ha confermato che il programma è in linea con le previsioni date all'inizio, confidiamo che i tempi siano rispettati e il ponte sia agibile alla fine dei quattro mesi stabiliti. Abbiamo chiesto di adottare idonei accorgimenti per evitare che in caso di vento ci sia dispersione di sabbia nell'ambiente, come lamentato da alcuni residenti nei pressi del ponte” ha affermato sempre Daniele Chiarioni, primo cittadino del comune rivierasco.

Finora, sulla prima campata lato Occhiobello e per il 50 per cento delle due campate centrali si è proceduto alla demolizione e alla sabbiatura della soletta in calcestruzzo.

Lungo la prima campata, inoltre, è stata posata una “lamiera” con traliccio di supporto alla gettata in calcestruzzo che la settimana prossima verrà fatta per circa un quarto del ponte, sempre a partire dal lato di Occhiobello.

I lavori sul Ponte del Po a Occhiobello dovrebbero durare fino a settembre inoltrato.

Tanti i disagi per gli automobilisti e i pendolari, soprattutto in questo periodo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400