VOCE
Polesella
26.07.2018 - 18:38
Polesella è pronta ad ospitare, sabato sera, l’undicesima edizione della Notte bianca, la tradizionale manifestazione d’estate, organizzata con il supporto dell’associazione “Soffitte in piazza” che porta a Polesella diverse migliaia di persone.
Anche quest’anno il programma è ricco di eventi e iniziative che trasformeranno il centro storico del paese in una grande festa di esposizioni, musica, gastronomia e divertimento. Tutta l’area che va da Corso Gramsci a piazza Matteotti sarà una striscia di luci e colori. Si esibiranno i gruppi musicali “Una Tantum”, “Contro Tempo”, “Duo Paolo e Viola”, “Tre Breadstix”, “Fioj dla vecia del Cà Mello”, “Reds Acustic”. L’Arena spettacoli sarà invece animata dai “Fuego Latino”.
Al porticciolo, invece “Non solo Bossa soul music”. Mentre in piazza Matteotti discoteca con “Tanta roba tour”. Ai giardini pubblici lo spazio bambini con i gonfiabili dei fratelli Bisi e i burattini di Simone. Ai locali dell’ex cinema l’esposizione pittorica del locale circolo d’arte. Poi vespa raduno, moto enduro raduno, Alfa Romeo esposizione statica a cura di “Enduro polesano”.
Ci saranno una ventina di punti ristoro funzionanti, gestiti dalle associazioni e dai commercianti del paese. L’organizzazione ha anche predisposto un attento piano di sicurezza e viabilità, con aree parcheggio nei piazzali a fianco del comune, sotto il ponte, nell’area ex fossa, vicino agli impianti sportivi. Saranno previsti più spazi parcheggio, di fronte al comune, riservati ai diversamente abili. Vengono ampliati, inolttre, i servizi con bagni chimici.
Il servizio di presidio e supporto sarà garantito dalla polizia locale, dalla protezione civile e dai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri.
Previste anche modifiche alla viabilità per quanto concerne via De Paoli, con introduzione di senso unico a scendere, fino alla Statale 16, via Dante Alighieri, con chiusura all’intersezione di via Colombo, via Roma.
A chiudere, all’una di notte, i fuochi musicali. Gli organizzatori esprimono gratitudine ai tanti sponsor che consentono l’organizzazione dell’evento, ai commercianti e alle associazioni del paese che animeranno la festa e invitano tutti i polesani a partecipare a una manifestazione che si è consolidata anno dopo anno grazie all’affetto di tante persone.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE