you reporter

Polesella

Notte bianca, festa pronta a partire

Un ricco programma di musica e spettacoli. E alla fine i fuochi musicali. Le modifiche alla viabilità

Notte bianca, festa pronta a partire

Polesella è pronta ad ospitare, sabato sera, l’undicesima edizione della Notte bianca, la tradizionale manifestazione d’estate, organizzata con il supporto dell’associazione “Soffitte in piazza” che porta a Polesella diverse migliaia di persone.

Anche quest’anno il programma è ricco di eventi e iniziative che trasformeranno il centro storico del paese in una grande festa di esposizioni, musica, gastronomia e divertimento. Tutta l’area che va da Corso Gramsci a piazza Matteotti sarà una striscia di luci e colori. Si esibiranno i gruppi musicali “Una Tantum”, “Contro Tempo”, “Duo Paolo e Viola”, “Tre Breadstix”, “Fioj dla vecia del Cà Mello”, “Reds Acustic”. L’Arena spettacoli sarà invece animata dai “Fuego Latino”.

Al porticciolo, invece “Non solo Bossa soul music”. Mentre in piazza Matteotti discoteca con “Tanta roba tour”. Ai giardini pubblici lo spazio bambini con i gonfiabili dei fratelli Bisi e i burattini di Simone. Ai locali dell’ex cinema l’esposizione pittorica del locale circolo d’arte. Poi vespa raduno, moto enduro raduno, Alfa Romeo esposizione statica a cura di “Enduro polesano”.

Ci saranno una ventina di punti ristoro funzionanti, gestiti dalle associazioni e dai commercianti del paese. L’organizzazione ha anche predisposto un attento piano di sicurezza e viabilità, con aree parcheggio nei piazzali a fianco del comune, sotto il ponte, nell’area ex fossa, vicino agli impianti sportivi. Saranno previsti più spazi parcheggio, di fronte al comune, riservati ai diversamente abili. Vengono ampliati, inolttre, i servizi con bagni chimici.

Il servizio di presidio e supporto sarà garantito dalla polizia locale, dalla protezione civile e dai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri.

Previste anche modifiche alla viabilità per quanto concerne via De Paoli, con introduzione di senso unico a scendere, fino alla Statale 16, via Dante Alighieri, con chiusura all’intersezione di via Colombo, via Roma.

A chiudere, all’una di notte, i fuochi musicali. Gli organizzatori esprimono gratitudine ai tanti sponsor che consentono l’organizzazione dell’evento, ai commercianti e alle associazioni del paese che animeranno la festa e invitano tutti i polesani a partecipare a una manifestazione che si è consolidata anno dopo anno grazie all’affetto di tante persone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl