Scuola chiusa in vari distretti, Polesine (per ora) salvo. Ma dati preoccupanti
Frassinelle
14/09/2018 - 14:34
Parte anche una indagine da parte della Procura sull'episodio dello scorso fine settimana, con il sindaco di Frassinelle che si è visto costretto ad emettere un'ordinanza di divieto d'uso dell’acqua potabile in tutto il territorio (Leggi l'articolo). L'ordinanza è stata causata da una nota dell'Ulss 5 Polesana in seguito ad alcuni prelievi eseguiti all'interno del suolo comunale.
“In data 7 settembre 2018 l'Ulss 5 Polesana ha comunicato di avere effettuato campioni ufficiali di acqua potabile presso quattro contatori situati rispettivamente in via Roma, a Frassinelle e presso una abitazione sita in Comune di Villamarzana in via Tasso. Le analisi effettuate dal laboratorio Arpav di Verona hanno evidenziato un superamento di entità considerevole dei seguenti parametri: ferro, manganese e torbidità”.
Erano stati proprio alcuni residenti di via Roma a scrivere alla Procura, dopo aver a lungo segnalato questo tipo di problema, senza però aver mai avuto un riscontro. Acquevenete si è già attivata per la sostituzione delle tubature e i successivi campionamenti hanno consentito di ritenere il problema superato.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su