you reporter

Sanità

Un altro caso di West Nile, e in Polesine siamo a 44. A Ferrara il virus fa un'altra vittima

Il contagio questa volta riguarda un 48enne di San Martino di Venezze. Al di là del Po situazione critica: siamo già ad otto morti

Un altro caso di West Nile, e in Polesine siamo a 44. A Ferrara il virus fa un'altra vittima

West Nile, è arrivato anche il contagiato numero 44: è un uomo di 48 anni di San Martino di Venezze,  comune che fino ad oggi risultava fra quelli non toccati dal virus.

L'uomo, una volta accertato il contagio (fortunatamente in una form non neuroinvasiva) è stato sottoposto alle cure del caso a livello ambulatoriale nel reparto di Malattie infettive dell'Ospedale di Rovigo.

Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Ciò che preoccupa, invece, è la recrudescenza del virus West Nile dopo un periodo di apparente stasi.

Sono due i casi comunicati solo negli ultimi due giorni (leggi l'articolo) Oltre ai tre decessi registrati, in Polesine ci sono ancora cinque persone ricoverate, una delle quali in gravi condizioni.  

Senza contare che, da fonti sanitarie, si parla sempre di contagi acclarati e confermati dalle controanalisi, ai quali ne vanno aggiunti almeno un'altra ventina ancora "sospetti": un numero che farebbe superare la soglia dei 60 contagiati.

Ma se il Polesine è alle prese con un'epidemia di West Nile dai numeri importanti ma ancora sotto controllo, va molto peggio nella vicinissima provincia di Ferrara, dove ieri si è registrato un altro decesso: l'ottavo dall'inizio di quella che verrà ricordata come l'estate più drammatica in quanto a diffusione e gravità delle infezioni.

La vittima è un uomo di 74 anni, che era ricoverato da una quarantina di giorni nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Cona. A Ferrara, al momento, ci sono altre due persone in condizioni critiche. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl