you reporter

CANARO

La sagra di Santa Sofia da venerdì entra nel vivo

Tra gli eventi previsti, venerdì cinque ottobre alle 14 i madonnari in collaborazione con la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Canaro.

La sagra di Santa Sofia da venerdì entra nel vivo

Sabato scorso è stata inaugurata l’annuale sagra di Santa Sofia, dedicata alla patrona di Canaro, con la “Festa dei nonni” promossa dalla Pro loco. Attorno alle 18 si sono svolti alcuni “giochi di una volta” che hanno coinvolto nipotini e nonni, questi ultimi sono stati premiati con alcuni gadget per ricordare la giornata e poi, verso le 19, si è svolta la cena allo stand. La domenica è stata caratterizzata dall'apertura della mostra fotografica celebrativa dei 25 anni di campo solare “Enrico” e dall'inaugurazione della pesca di beneficenza a cura del gruppo Missionario. Nel corso della serata, spazio al teatro con la messa in scena della commedia brillante in due atti “Serata Omicidio”, proposta dalla compagnia teatrale Briciole d’Arte di Canaro, la quale ha riscosso un buon successo di pubblico.

La parte più corposa delle manifestazioni fieristiche si svolgerà dal 5 all’8 ottobre, da quelle artistiche, a quelle sportive, fino a quelle riservate agli amanti del ballo e della musica. Nel corso di tutta la sagra saranno a disposizione del pubblico il fornitissimo stand gastronomico Pro loco, il mercatino del libro usato a cura della consulta per le attività culturali, vari spazi informativi a cura delle varie associazioni locali, mercatini di prodotti artigianali, l’imperdibile pesca di beneficenza, varie mostre grafiche, fotografiche e pittoriche a cura di artisti locali e ci sarà anche il luna park per bambini e ragazzi.

Tra gli eventi previsti, venerdì cinque ottobre alle 14 i madonnari in collaborazione con la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Canaro.

Alle 21 musica e ballo con l’orchestra “Alida Ferrarese”, con lo stand coperto in piazza XX Settembre. Sabato 6 ottobre spazio allo sport con il torneo Green volley Under 12-13 organizzato da Volley Ball Polesella e alle 16 il superpanino a cura della Caritas parrocchiale. Sempre nel pomeriggio, “Battesimo della sella “con working ranch e ritratti e caricature by Biagio “Biaz” Panzani. Alle 16.30 presentazione nuovo automezzo in dotazione alla Protezione civile di Canaro, alle 19.30 show “Ieri, oggi e... San Remo saremo” alla pizzeria-piadineria da Albertone.

Alle 21 musica con “I Panda” e cabaret di “Paolo e Davide”. Domenica 7 Marcia della solidarietà, laboratori creativi per bambini e ragazzi con Hakuna Matata, dimostrazione di agility dog, “La danza in fiera” saggio della scuola Paradise, alle 21 musica e ballo con l’orchestra “Gianni Dego”. Lunedì 8 gran finale con lo spettacolo di cabaret “Le Bambole”, l’estrazione della lotteria e i fuochi d’artificio a partire dalle 23.15.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl