"Basta con i nostri anziani al freddo per ore fuori dagli uffici postali"
Occhiobello
24/10/2018 - 21:52
Al mercato si impara a migliorare la raccolta differenziata. La campagna di Ecoambiente “Due mani e un pizzico di cuore” a cui ha aderito anche il comune di Occhiobello, crea alcuni punti informativi per i mesi di ottobre e novembre nei mercati settimanali di dodici comuni (Castelnovo Bariano, Villanova del Ghebbo, Giacciano con Baruchella, Ariano nel Polesine, Loreo, Bergantino, Ficarolo, Melara, Corbola, Porto Viro, Porto Tolle e Occhiobello).
“Due mani e un pizzico di cuore” farà tappa mercoledì 31 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 al mercato di Santa Maria Maddalena dove saranno presenti tecnici della raccolta differenziata a cui i cittadini potranno chiedere informazioni e chiarimenti sulla corretta separazione dei rifiuti. Al mercato, in particolare, sarà facile capire come distinguere e smaltire i rifiuti che provengono dagli alimenti per una cucina sempre più virtuosa. Nell’occasione, saranno offerti in omaggio sacchetti per la raccolta della frazione di umido organico.
La campagna di Ecoambiente si articola anche nella distribuzione porta a porta di materiale esplicativo che sintetizzi in italiano, cinese, arabo e rumeno, come conferire i rifiuti, l’obiettivo è raggiungere la popolazione e le utenze non domestiche per incentivare il contenimento e il corretto frazionamento dei materiali.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su