you reporter

Polesella

Una locomotiva ha preso fuoco a Polesella

In corso l'intervento dei vigili del fuoco a causa di un principio d'incendio nella stazione di Polesella

07/11/2018 - 15:02

Quando il macchinista ha visto del fumo uscire dal motore, ha lanciato immediatamente l’allarme: il locomotore aveva preso fuoco. Sono stati attimi di paura oggi, intorno alle 13.40 nei pressi della stazione di Polesella per un principio d’incendio, ma per fortuna la situazione è stata presto risolta grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Non è chiaro cosa possa essere successo, molto probabile un problema di carattere tecnico al motore. La locomotiva si trovava nel binario sud della stazione, nella direzione di Ferrara: trainava 16-17 vagoni carichi di mais, grano e altri cereali.

Non appena sono arrivati, i vigili del fuoco hanno visto il fumo e le scintille uscire dal locomotore. Per questo hanno staccato la locomotiva dal resto delle carrozze, hanno atteso che si raffreddasse e utilizzato un estinguente per bloccare fumo e scintille.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato un paio d’ore, il tempo necessario per mettere tutto in sicurezza. Durante l’intervento c’è stato qualche disagio al traffico ferroviario della linea Bologna-Venezia, che è stata bloccata. Poi, nel giro di qualche ora, tutto è ripreso regolarmente.

La locomotiva, che comunque funzionava, è stata inviata attraverso le rotaie verso Ferrara per poter essere riparata nell’officina delle ferrovie.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl