1300 nuovi casi in Veneto, e sale l'Rt, sempre più vicino alla zona arancione
Ceregnano
13/11/2018 - 16:19
Domenica la sala consiliare è risultata troppo piccola per contenere gli artisti giunti a Ceregnano per la premiazione del premio letterario “Quinta stagione”. Nel pomeriggio cerimonia di premiazione del 23esimo concorso, organizzato dal Gruppo Culturale di Lama Polesine in primis della inarrestabile segretaria, Paola Munaro con il contributo di comune, Rovigo Banca e Arci Rovigo.
Il sindaco e presidente della Provincia Ivan Dall’Ara ha salutato il pubblico. La cerimonia è entrata nel vivo con l’introduzione articolata al tema proposto: “Musica e parole dell’anima” da parte del presidente della giuria: Erminio Colò: “Il tema non era di una facilità estrema: l’anima è quella cosa immateriale di cui tutti sentiamo di essere dotati però ci accorgiamo che, difficilmente, riusciamo ad esprimerla”.
Sezione poesia in italiano, premiati: prima Lidia Rigotto, seconda Francesca Aguglia, terzo premio a Luciano Bonvento. Segnalati: Stefania Mazzetto, Arnaldo Pavarin e Carla Gatto. Sezione poesia in dialetto: prima Annamaria Lavarini. Segnalati Annalena Zanisi e Umberto Pilatti.
Nota di merito a Adriano Tagliapietra. Sezione prosa premiati: prima Lorella De Bei, secondo Giovanni Scanavacca, terza Nerina Poggese. Segnalati Alberta Silvestri e Gloria Venturini. Nota di merito al racconto di Marisa Monesi.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su