you reporter

FRASSINELLE

Al via la nuova rassegna teatrale

“Donne in guerra” prima serata

Al via la nuova rassegna teatrale

Al via la nuova rassegna al teatro a Casa del popolo con il patrocinio del comune. Quattro sono gli appuntamenti dal 24 novembre al 15 dicembre. L’organizzazione, curata dalla Proposta Teatro Collettivo, prevede un viaggio nella storia e nella tradizione. Sarà proprio la compagnia di Arquà ad inaugurare questa stagione, portando in scena tematiche storiche e sociali. “Donne in guerra”, per la regia di Giorgio Libanore, verrà proposto sabato 24.

Il lavoro è liberamente tratto dalla ricerca storica di Sonia Residori “Donne in guerra. La quotidianità femminile nel Polesine del secondo conflitto mondiale” pubblicato da Minelliana, che superando la chiave di lettura esclusivamente politico-militare recupera le storie della gente comune, della società civile ed in particolare delle donne polesane durante la guerra. L’appuntamento successivo è per il primo sabato di dicembre con gli Amici del teatro Veneto di Cartura, che porteranno in scena “il morto in casa”.

Segue un secondo appuntamento con la compagnia teatrale Proposta Teatro Collettivo per sabato 8 dicembre con una prima assoluta. Da un testo di Sparapan, andrà in scena “Il mistero del Visentin Narciso” per la regia di Libanore. Si conclude il 15 dicembre con gli Amici del teatro di Pianiga che proporranno “Ancora sei ore”. Inizio sempre alle 21.15, entrata 6 euro. Info: 344.1350020.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl