"Basta con i nostri anziani al freddo per ore fuori dagli uffici postali"
FIESSO UMBERTIANO
28/11/2018 - 17:22
Una nuova lavagna interattiva multimediale alle scuole di Fiesso Umbertiano. Grazie al progetto messo in piedi Avis, Aido, e Adoges “Danilo Ruzza”, in collaborazione con altre associazioni locali che avevano organizzato la manifestazione “Fiesso corre per la solidarietà”, una corsa podistica e camminata non competitiva. La manifestazione era stata pensata con l’obiettivo di sostenere nuovi progetti scolastici per le scuole del territorio comunale. “Fiesso corre per la solidarietà 2018”. Si è concretizzata in un primo step, con la donazione di 954 euro a favore dell’istituto comprensivo di Fiesso Umbertiano che provvederà quanto prima all'acquisto di una Lim.
"Il progetto ‘Lim a scuola" si sta completando - fanno sapere gli organizzatori - ne manca ancora una e poi ogni classe avrà a disposizione una lavagna multimediale per i nostri bambini. Grazie al dirigente scolastico Amos Golinelli per la collaborazione nel realizzare con noi questo ambizioso progetto e grazie a tutti coloro che hanno partecipato numerosi, credendo in noi”.
Anche il sindaco Luigia Modonesi interviene sulla questione. “Molte Lim sono arrivate con il contributo del Ministero dell’Istruzione - afferma il primo cittadino - alcune sono state donate dalle associazioni, e l’amministrazione comunale ha sostenuto economicamente tutto l’impianto di collegamento delle lavagne interattive per un totale di 4mila euro”.
“Crediamo nel ruolo fondamentale dell’istruzione come volano di sviluppo delle nostre comunità e durante questo mandato tantissimi sono stati gli interventi che sono stati programmati e realizzati per rendere le nostre scuole efficienti e sicure oltre a sostenere progetti educativi rilevanti per i nostri studenti - conclude il sindaco Luigia Modonesi - un grazie alle famiglie e al corpo docente e non docente che costituiscono un valore inestimabile per il nostro istituto comprensivo”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su