you reporter

FIESSO UMBERTIANO

Nuove Lim in classe grazie alla solidarietà delle associazioni

La donazione grazie al progetto messo in piedi Avis, Aido, e Adoges “Danilo Ruzza”, in collaborazione con altre associazioni locali che avevano organizzato la manifestazione “Fiesso corre per la solidarietà”.

Nuove Lim in classe grazie alla solidarietà delle associazioni

Una nuova lavagna interattiva multimediale alle scuole di Fiesso Umbertiano. Grazie al progetto messo in piedi Avis, Aido, e Adoges “Danilo Ruzza”, in collaborazione con altre associazioni locali che avevano organizzato la manifestazione “Fiesso corre per la solidarietà”, una corsa podistica e camminata non competitiva. La manifestazione era stata pensata con l’obiettivo di sostenere nuovi progetti scolastici per le scuole del territorio comunale. “Fiesso corre per la solidarietà 2018”. Si è concretizzata in un primo step, con la donazione di 954 euro a favore dell’istituto comprensivo di Fiesso Umbertiano che provvederà quanto prima all'acquisto di una Lim.

"Il progetto ‘Lim a scuola" si sta completando - fanno sapere gli organizzatori - ne manca ancora una e poi ogni classe avrà a disposizione una lavagna multimediale per i nostri bambini. Grazie al dirigente scolastico Amos Golinelli per la collaborazione nel realizzare con noi questo ambizioso progetto e grazie a tutti coloro che hanno partecipato numerosi, credendo in noi”.

Anche il sindaco Luigia Modonesi interviene sulla questione. “Molte Lim sono arrivate con il contributo del Ministero dell’Istruzione - afferma il primo cittadino - alcune sono state donate dalle associazioni, e l’amministrazione comunale ha sostenuto economicamente tutto l’impianto di collegamento delle lavagne interattive per un totale di 4mila euro”.

“Crediamo nel ruolo fondamentale dell’istruzione come volano di sviluppo delle nostre comunità e durante questo mandato tantissimi sono stati gli interventi che sono stati programmati e realizzati per rendere le nostre scuole efficienti e sicure oltre a sostenere progetti educativi rilevanti per i nostri studenti - conclude il sindaco Luigia Modonesi - un grazie alle famiglie e al corpo docente e non docente che costituiscono un valore inestimabile per il nostro istituto comprensivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl