you reporter

Festività

Torna la magia del Natale

Accensione dell’albero a Fratta e solidarietà per aiutare la popolazione bellunese. Addobbi anche a Villamarzana. Illuminato il castello di Arquà Polesine.

12/12/2018 - 15:01

Il neonato gruppo Fratta Events, in collaborazione con tutte le associazioni, ha preparato la seconda edizione dell’evento di accensione dell’albero di Natale. Il tutto in una piazza Matteotti allestita a festa per l’occasione. La giornata è iniziata con la “passeggiata delle feste”, un percorso di circa 6 km, che ha visto coinvolte più di 130 persone. La passeggiata è stata organizzata da Avis Aido e gruppo camminata “Fratta c’è”.

Subito dopo Hakuna Matata, quest’anno in tema Minions, ha fatto una rappresentazione per i più piccoli. Prima dell’accensione dell’albero, il coro del gruppo famiglie, dopo la benedizione dell’albero da parte di don Mario Ferrari, parroco della cittadina frattense, ha eseguito tre canti in tema natalizio. Al termine, per la gioia dei piccini, è arrivato anche Babbo Natale, al quale i bambini hanno consegnato le loro letterine. Durante tutta la giornata le varie associazioni si sono prodigate per offrire bevande calde, panettoni dolci, strenne di Natale e per finire palloncini colorati da parte del gruppo D&G Animatori.

Dichiara Alessio Nallio: “E’ stato un successo vedere la piazza addobbata a festa in tema natalizio, le famiglie riunite, la gioia dello stare assieme, ma soprattutto le associazioni riunite ancora una volta perché l’unione fa la forza e si ottengono ottimi risultati”, ad affermarlo il capogruppo di maggioranza Fratta 2.0. L’intero ricavato delle offerte verrà devoluto alle popolazioni del bellunese colpite dal maltempo di ottobre. Atmosfera natalizia e addobbi nei vicini comuni di Villamarzana e Arquà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl