you reporter

FRASSINELLE

Basta agli escrementi sotto casa

Nuove segnalazioni da parte dei residenti di Frassinelle Polesine

Basta agli escrementi sotto casa

Una passeggiata con il miglior amico a quattro zampe si trasforma in un episodio di grande inciviltà. Il cane ha zero colpe, tutte le responsabilità ricadono invece sui proprietari, che privi dei sacchettini hanno lasciato un “bel ricordino” sotto casa di un signore di Frassinelle. Sergio non ci sta e segnala sui social la maleducazione di alcune persone: “Se trovo quello/a che fa fare i bisogni del cane davanti a casa mia... Inciviltà allo stato puro, vergognati”.

Non è la prima volta che in redazione alla “Voce” arrivano simili segnalazioni. Basta avere un minimo di decoro urbano e un’educazione civica per capire che gli escrementi degli animali vanno raccolti e poi gettati negli appositi cestini. La protesta, corredata dall'emblematica foto, ha sollevato un polverone sui social e diverse persone sono intervenute, portando ulteriori esempi. Danile riporta: “Anche a me è successo un paio di volte davanti al portone o vicino Se lo vedo sul fatto gliela faccio mangiare al padrone e lo dico seriamente. Sono degli incivili e menefreghisti”.

Alessandra offre, invece, una nuova chiave di lettura su quanto successo a Frassinelle: “Tuttavia in questo paese ci sono anche molti cani lasciati liberi di vagare specie di piccola taglia. Niente padrone, niente cacca raccolta. Ovviamente lasciare il cane libero di farsi il suo giretto da solo è da incivili ed è contro la legge”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl