you reporter

Pontecchio Polesine

Truffa del resto: allarme in paese

Due donne ed un uomo sono stati avvistati mentre cercavano di ingannare dei cittadini. Una giovane è stata derubata di 49 euro. Allertati anche i carabinieri.

Truffa del resto: allarme in paese

“Attenzione, girano due signore bionde, vestite di beige, una sui 70, l’altra sui 40, molto distinte ed educate. Cercano di truffare con il cambio soldi. Abbiamo già chiamato i carabinieri. Se le vedete chiamateli”.

L’allarme è stato lanciato, qualche giorno fa, direttamente sul profilo facebook “Sei di Pontecchio se...”.

Una segnalazione con cui un cittadino mette in guardia i residenti di Pontecchio Polesine da due donne che, secondo quanto si apprende, qualche giorno fa, giravano per il paese medio polesano nel tentativo di truffare le persone cambiando il denaro.

Si tratta di un vecchio trucco, attraverso il quale il truffatore inganna la vittima o restituendo meno denaro rispetto al dovuto, oppure dando come resto soldi falsi.

La segnalazione si riferisce in particolare a via Roma. Ovvero il luogo in cui le donne sono state avvistate. Ma è molto probabile che non si siano fermate lì, ma abbiano cercato di ingannare altra gente in altre vie del paese. Non solo. Pare anche che le persone viste aggirarsi per Pontecchio Polesine, nel tentativo di mettere a segno la truffa, non fossero solo le due donne segnalate, ma con loro ci fosse una terza persona, precisamente un uomo sulla cinquantina di anni.

Infatti, un’altra residente ha subito spiegato l’inganno di cui è stata vittima. “Mi hanno appena fregato 49 euro con la truffa del resto”, ha affermato, spiegando di essere caduta nel tranello teso da un signore sulla cinquantina straniero.

“Chiedo a chi ha attività in zona - ha aggiunto la residente - se per favore ha notato qualcosa di strano stamattina o qualche persona sospetta. Purtroppo sono stata fregata senza accorgemene”.

Altre persone poi sono intervenute su facebook spiegando che erano state fermate dai truffatori. “Qualcosa di simile è successo due giorni fa in tabaccheria - ha riferito una cittadina - poi ho fatto notare le tantissime telecamere e il mega schermo, se l’è data a gambe”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl