“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Occhiobello
Auto rigata nel parcheggio
27/01/2019 - 15:17
Vandali se la prendono con le auto parcheggiate. Ci risiamo, ancora un atto vandalico perpetrato dai soliti ignoti i quali, nella notte tra sabato 26 e domenica 28 gennaio hanno danneggiato alcune auto parcheggiate in corso Berlinguer nel comune di Occhiobello.
Probabilmente con una chiave o con un oggetto appuntito hanno segnato pesantemente tre macchine normalmente posizionate nei parcheggi di una delle vie del paese. Non è certo la prima volta che qualcuno, soprattutto approfittando del buio della notte, si diverte a danneggiare le proprietà di altri. Prima gli arredi urbani e i giochi per bambini danneggiati da vandali che si erano divertiti a distruggere quello che, a tutti gli effetti, dovrebbe essere considerato un bene comune, poi l’imbrattamento di diversi muri di edifici e strutture presenti sul territorio comunale, tra cui il muro di recinzione del cimitero e le panchine presenti nella piazza, che qualcuno avevano deciso di sporcare con scritte fatte con bombolette spray. Per non parlare poi delle numerose immondizie lasciate quasi con cadenza puntuale davanti alla stazione del comune rivierasco o lungo l’argine del grane fiume.
Non ultimi, i danni alla stazione ferroviaria eseguiti da qualcuno che, forse in preda alla noia, aveva avuto la brillante idea di rompere il vetro degli orologi esterni, probabilmente prendendoli a sassate. Gesti che hanno più il sapore di ragazzate che di veri e propri atti vandalici, ma che non tolgono assolutamente la gravità all’accaduto. In molti chiedono un maggiore controllo da parte delle autorità competenti ma anche e soprattutto un’implementazione del sistema di telecamere di videosorveglianza, nella speranza di scrivere la parola fine a queste vicende e, se possibile, di dare un nome e un volto agli autori di questi deprecabili gesti.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su