you reporter

Occhiobello

Vandali all'opera, auto rigate in corso Berlinguer

E' successo nella notte tra sabato e domenica a Occhiobello

auto rigata.jpg

Auto rigata nel parcheggio

Vandali se la prendono con le auto parcheggiate. Ci risiamo, ancora un atto vandalico perpetrato dai soliti ignoti i quali, nella notte tra sabato 26 e domenica 28 gennaio hanno danneggiato alcune auto parcheggiate in corso Berlinguer nel comune di Occhiobello.

Probabilmente con una chiave o con un oggetto appuntito hanno segnato pesantemente tre macchine normalmente posizionate nei parcheggi di una delle vie del paese. Non è certo la prima volta che qualcuno, soprattutto approfittando del buio della notte, si diverte a danneggiare le proprietà di altri. Prima gli arredi urbani e i giochi per bambini danneggiati da vandali che si erano divertiti a distruggere quello che, a tutti gli effetti, dovrebbe essere considerato un bene comune, poi l’imbrattamento di diversi muri di edifici e strutture presenti sul territorio comunale, tra cui il muro di recinzione del cimitero e le panchine presenti nella piazza, che qualcuno avevano deciso di sporcare con scritte fatte con bombolette spray. Per non parlare poi delle numerose immondizie lasciate quasi con cadenza puntuale davanti alla stazione del comune rivierasco o lungo l’argine del grane fiume.

Non ultimi, i danni alla stazione ferroviaria eseguiti da qualcuno che, forse in preda alla noia, aveva avuto la brillante idea di rompere il vetro degli orologi esterni, probabilmente prendendoli a sassate. Gesti che hanno più il sapore di ragazzate che di veri e propri atti vandalici, ma che non tolgono assolutamente la gravità all’accaduto. In molti chiedono un maggiore controllo da parte delle autorità competenti ma anche e soprattutto un’implementazione del sistema di telecamere di videosorveglianza, nella speranza di scrivere la parola fine a queste vicende e, se possibile, di dare un nome e un volto agli autori di questi deprecabili gesti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl