you reporter

San Martino

Pellai e la musica spiegata ai figli

Presentazione del libro “Una canzone per te”

Pellai e la musica spiegata ai figli

Il valore della musica e dei suoi testi spiegato dai genitori ai figli. È stato il tema del pomeriggio di sabato scorso nella sala mensa della scuola di San Martino. Ospite d’eccezione lo psicoterapeuta Alberto Pellai.

L’evento rientrava nella consueta rassegna degli “Incontri con l’autore”, promossa dalla provincia di Rovigo, Fondazione Aida, in collaborazione con diversi comuni del Polesine. E anche San Martino per quest'anno, come da diversi anni, ha aderito a questa iniziativa culturale. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore del dipartimento di scienze biomediche dell’università degli studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva, ha presentato il libro “Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi”. Intervistato da Maria Enrichetta Novo, Pellai ha spiegato il significato e il valore della musica e dei testi del passato che hanno formato una generazione; da De Andrè a De Gregori, passando per molti cantautori che hanno lasciato il segno nella musica italiana. Il tutto rapportato agli artisti di oggi seguiti dai giovani, soprattutto la musica trap di Sfera Ebbasta e altri simili, musica a volte dibattuta, specie per i loro testi molto provocatori.

Un incontro che ha suscitato interesse e diverse domande dal pubblico, composto soprattutto da genitori, che hanno potuto apprezzare gli spunti di riflessione lanciati da Pellai, che ha saputo fare breccia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl