you reporter

CEREGNANO

Truffa al venditore online

In genere bisogna stare attenti a comprare online. Ma stavolta è stato il venditore a essere truffato da finti compratori che lo hanno indotto a versare loro una somma con un raggiro psicologico notevole.

67502

Il 22 febbraio 2019, i carabinieri della stazione di Ceregnano a conclusione di un’indagine, hanno denunciato in stato di liberta’ per truffa: S. C, una donna 60enne residente in provincia di Padova, con precedenti ed M. M, uomo di 22 anni, residente nella provincia di Padova, con precedenti.

I due nel mese di novembre scorso avevano risposto telefonicamente a un annuncio online su "subito.it", il sito di compravendita su Internet.

Un uomo di 62 anni, di Padova, aveva infatti messo in vendita quattro pneumatici al prezzo di 200 euro. I finti compratori lo hanno invitato a recarsi a uno sportello Bancomat di Villadose per ricevere la somma pattuita.

Ma invece di farsi accreditare i soldi è stato il venditore indotto in errore ad accreditare ai truffatori una somma di cinquemila euro, con tre distinte ricariche. L’uomo solo successivamente si è accorto della truffa e ha denunciato il fatto ai carabinieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl