you reporter

Costa di Rovigo

Quei genietti dell’economia lezione speciale alla primaria

Gli esperti di RovigoBanca in cattedra alla primaria "Scardona"

Quei genietti dell’economia lezione speciale alla primaria

Non solo leggere e scrivere. La scuola elementare adesso insegna anche l’economia. Succede alla primaria "Scardona" di Costa di Rovigo. Immaginate i piccoli alunni che parlano di utilizzo consapevole del denaro, di avvedutezza e corrette abitudini di spesa, dell’importanza fondamentale di riuscire a distinguere le necessità dai desideri e ciò al fine di imparare a stabilire delle priorità nella gestione dei propri soldi. E' quello che è accaduto nei giorni scorsi con gli alunni delle classi quarte e quinte che hanno avviato un percorso per approfondire i fondamenti dell'economia.

Per poter aiutare a meglio comprendere il valore del denaro, su iniziativa delle insegnanti Gianna Battistella e Daniela Santato, con la collaborazione del Comprensivo di Costa di Rovigo-Fratta Polesine, sono stati invitati a intervenire in classe Bruno Candita, responsabile del progetto “RovigoBanca incontra la scuola”, e Laura Cabassa, direttore della locale filiale della banca di credito cooperativo.

A conclusione della visita Bruno Candita e Laura Cabassa hanno mostrato grande apprezzamento e meraviglia per l'attenzione dei ragazzi ed hanno riferito di aver notato l'interesse degli alunni, sapientemente preparati dalle loro insegnanti, verso argomenti così complessi, articolati e in continua, rapida evoluzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl