you reporter

Polesella

Raito: "Rilanciamo il territorio"

“Numerosi progetti, saranno cinque anni decisivi per Polesella”.

Raito: "Rilanciamo il territorio"

Grande l'affluenza di simpatizzanti e curiosi sabato mattina, all’attracco fluviale di Polesella, per conoscere tutti i volti della lista civica che sosterrà la candidatura del sindaco Leonardo Raito per il suo secondo mandato, “Polesella Domani”.
“Abbiamo scelto l’attracco fluviale come sede per la presentazione della lista perché crediamo che il turismo culturale e sostenibile apra una prospettiva di rilancio del territorio” dice.

Raito spiega che in questi anni non sono stati contratti debiti per Polesella: “Tutti gli investimenti hanno portato zero euro di debito - afferma il primo cittadino - abbiamo utilizzato solo contributi per i vari interventi alle scuole, al cimitero, agli incroci, agli impianti sportivi. Ora siamo a un punto di partenza per ripartire alla grande. I prossimi cinque anni saranno decisivi per Polesella: stiamo portando avanti il progetto Zes, zone economiche speciali, che porterà 500 posti di lavoro in più e modificherà il trend demografico. E' importante anche il turismo: bisogna cogliere questa opportunità coordinando le varie prospettive della mobilità lenta: la ciclovia Vento, i cammini religiosi, la ciclovia della Sinistra Po e Adige Po, il turismo fluviale”.

Una particolare attenzione è stata rivolta al sociale, anche grazie al vicesindaco Consuelo Pavani, che torna a candidarsi: "Sono stati seguiti più di 100 casi sociali con percorsi di inserimento e recupero. Per l'istruzione, abbiamo rafforzato la filiera della formazione, rilanciando l'asilo nido con 18 bambini iscritti, collegato poi con scuola paritaria per dare continuità, abbiamo potenziato il servizio mensa e di trasporto”.

Cinque anni intensi, che Leonardo Raito vuole prolungare per poter fare ancora tanto per la sua comunità, con la sua squadra. Ecco i candidati consiglieri: Consuelo Pavani, Sonia Colombani, Valentina Demetri, Enrico Lanzoni, Franco Modena, Michele Celeghin, Sabrina Gentile, Chiara Modena, Silvia Pastorello, Massimo Ranzani, Nicola Savastano, Silvia Vignaroli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl