Ultime notizie
Polesella
29.04.2019 - 14:42
Grande l'affluenza di simpatizzanti e curiosi sabato mattina, all’attracco fluviale di Polesella, per conoscere tutti i volti della lista civica che sosterrà la candidatura del sindaco Leonardo Raito per il suo secondo mandato, “Polesella Domani”.
“Abbiamo scelto l’attracco fluviale come sede per la presentazione della lista perché crediamo che il turismo culturale e sostenibile apra una prospettiva di rilancio del territorio” dice.
Raito spiega che in questi anni non sono stati contratti debiti per Polesella: “Tutti gli investimenti hanno portato zero euro di debito - afferma il primo cittadino - abbiamo utilizzato solo contributi per i vari interventi alle scuole, al cimitero, agli incroci, agli impianti sportivi. Ora siamo a un punto di partenza per ripartire alla grande. I prossimi cinque anni saranno decisivi per Polesella: stiamo portando avanti il progetto Zes, zone economiche speciali, che porterà 500 posti di lavoro in più e modificherà il trend demografico. E' importante anche il turismo: bisogna cogliere questa opportunità coordinando le varie prospettive della mobilità lenta: la ciclovia Vento, i cammini religiosi, la ciclovia della Sinistra Po e Adige Po, il turismo fluviale”.
Una particolare attenzione è stata rivolta al sociale, anche grazie al vicesindaco Consuelo Pavani, che torna a candidarsi: "Sono stati seguiti più di 100 casi sociali con percorsi di inserimento e recupero. Per l'istruzione, abbiamo rafforzato la filiera della formazione, rilanciando l'asilo nido con 18 bambini iscritti, collegato poi con scuola paritaria per dare continuità, abbiamo potenziato il servizio mensa e di trasporto”.
Cinque anni intensi, che Leonardo Raito vuole prolungare per poter fare ancora tanto per la sua comunità, con la sua squadra. Ecco i candidati consiglieri: Consuelo Pavani, Sonia Colombani, Valentina Demetri, Enrico Lanzoni, Franco Modena, Michele Celeghin, Sabrina Gentile, Chiara Modena, Silvia Pastorello, Massimo Ranzani, Nicola Savastano, Silvia Vignaroli.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>