you reporter

UN CAFFE’ CON IL CANDIDATO

“Sarò un sindaco tra la gente”

Maura Casazza si candida a Guarda Veneta: “Voglio far rinascere il volontariato e la Pro Loco. E sistemare la pista ciclabile”

“Sarò un sindaco tra la gente”

Per trenta anni ha lavorato nel settore bancario diventando anche dirigente, a Ferrara, e ha lavorato molto nel volontariato. Ora che è tornata nel suo paese di origine, Maura Casazza, candidato sindaco con la lista che prende il nome da lei, ha un sogno per Guarda Veneta: “Renderlo un paese vivibile farlo rinascere”. Per un mese la notizia della candidatura dell’ex bancaria si è rincorsa in paese, “finché - racconta davanti a un caffé d’orzo - ci ho pensato sul serio.

Il gruppo è formato da persone di tutte le età. C’è Erica Rondina, 19 anni, che ha tanta grinta e vuole richiamare i giovani e interessarli alle attività del paese. Maria Guidetti ed Elena Zanato impegnate nel sociale e nel volontariato, che danno un grande apporto per quest’area molto importante. Vorrei far rinascere il volontariato e anche la Pro Loco. Marco Lavezzi, bancario e Margherita Contin, mia figlia, manager, si impegneranno nei progetti, sono i tecnici. Simone, poi, lo chiamo l’ecologico. Ha iniziato una campagna per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Solo per citarne qualcuno”.

Il confronto con Pontecchio in questi ultimi anni e pochi chilometri di lontananza è a svantaggio di Guarda Veneta: “Basta fare la pista ciclabile, che io percorro ogni giorno per la mia salute e anche perché amo stare all’aria aperta. Lo dicono tutti, il confine è ben chiaro. A livello di asfalto, di erba alta, netto. Anche i gradini che portano alla strada arginale mi dicono che sono impercorribili. Per le grandi opere bisogna ricorrere ai fondi, ma per le piccole esigenze delle persone, bisogna dare delle risposte”.

L’intervista completa oggi 4 maggio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl