you reporter

ELEZIONI POLESELLA

Area sgambamento cani tra i progetti di Raito

La lista Polesella Domani vuole dare maggior valore all’ambiente in tutte le sue forme, a partire dagli animali domestici

96575

Tanto la fauna selvatica quanto gli animali domestici sono importanti. La lista Polesella Domani, in corsa per le prossime elezioni, vuole dare maggior valore all’ambiente in tutte le sue forme, a partire dagli animali domestici.

Ecco perché non può mancare un’attenzione particolare per questi componenti aggiunti delle famiglie, che creano senso di appartenenza e coesione.

Leonardo Raito, candidato sindaco della lista Polesella Domani, pensa che gli animali abbiano un ruolo insostituibile all’interno delle famiglie: “Occorre creare le condizioni per un paese a misura di animali domestici, recuperando spazi, incentivando il rispetto per i principi della convivenza civile, aiutando le persone in difficoltà”.

Tra i progetti, un’area di sgambamento cani per tutti coloro che hanno voglia di portare il proprio animale domestico a passeggiare ma anche a giocare. Non mancherà l’istituzione di forme di cooperazione con un apposito fondo di bilancio per sostenere le persone in difficoltà nelle visite veterinarie e nei vaccini obbligatori.

Ma oltre agli amici di casa, bisogna porre attenzione anche a chi è “fuori” casa. Tutto l’ambiente è importante e un paese è in salute quando si combatte l’inquinamento in ogni sua forma. L’ambiente, come già è stato fatto nei precedenti cinque anni di amministrazione, rimarrà un punto qualificante dell’azione di Leonardo Raito, che già ha ottenuto grandi risultati con il contrasto a casi eclatanti di inquinamento.

“Il miglioramento del decoro urbano passa anche dalla lotta all’abbandono di rifiuti, che combatteremo con sempre maggior vigore. Parteciperemo al progetto per l’istituzione delle guardie ecologiche promosso da Ecoambiente. Non solo: realizzeremo un servizio comunale permanente di ecocentro per il deposito degli ingombranti, così come proseguiremo l’azione di cura e manutenzione straordinaria di parchi pubblici e del bosco di Polesella, da recuperare anche nel valore e nella riscoperta delle sue essenze arboree” afferma il primo cittadino uscente.

Ma questi progetti non bastano perché la lista Polesella domani vuole avviare nuove forme di collaborazione con la locale protezione civile per la sensibilizzazione sui temi ambientali, nonché promuovere campagne di sensibilizzazione per una sempre maggiore efficienza in ambito di raccolta differenziata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl