Cerca

Villadose

Il brutto tempo non rovina il primo Maxi Speed Tuning

L’evento è stato organizzato dall’associazione Fiocco Sport a Villadose.

Il brutto tempo non rovina il primo Maxi Speed Tuning

Salva per un soffio a Villadose la manifestazione “Primo Tuning day Villadose Maxi Speed Tuning”, andata in scena nei giorni scorsi dalle 10.30 del mattino, grazie al meteo clemente che ha permesso l’arrivo di una cinquantina di auto provenienti da molte località extra provinciali. L’evento è stato organizzato dall’associazione Fiocco Sport lungo un tratto di via Serafino Zennaro, dove è stata allestita una galleria espositiva. Ricordiamo che il termine “tuning” in questo contesto indica le operazioni di elaborazione e di personalizzazione di mezzi moto, auto e camion, per renderli di fatto pezzi unici. Ci si può dedicare alla carrozzeria, all’impianto audio o al motore scatenando ingegno, immaginazione e creatività.

Nonostante la giornata instabile la manifestazione ha attirato un pubblico attento e curioso che ha potuto ammirare quanto installato dai partecipanti. E stata consegnata una targa speciale al migliore dello show, Valentino Breda, 32 anni, proveniente da Bovolenta: l’impianto audio della sua auto ha infatti raggiunto i 152 decibel. Soddisfatto per l’esito della prima edizione il presidente di Fiocco Sport, Davide Fiocco: “Sono contento per la numerosa partecipazione nonostante il tempo incerto che ha comunque scoraggiato alcuni partecipanti. Una manifestazione che mancava sul territorio, e ringrazio collaboratori e pubblico per la partecipazione”.

Da segnalare però il comportamento di alcune persone che hanno deliberatamente contravvenuto all’ordinanza di divieto di transito nell’area circoscritta dalle transenne come previsto dalla normativa. Le barriere sono state addirittura spinte nell’argine dello scolo ed è stata strappata l’ordinanza. Fiocco amareggiato ha commentato: “Fatico a comprendere l’atteggiamento delle persone che sono entrate nella manifestazione incuranti del divieto di transito apposto, alcune sono transitate a forte velocità mettendo in pericolo il pubblico presente, tra cui alcuni bambini. La manifestazione è stata realizzata seguendo tutte le stringenti norme per la sicurezza e fa specie vedere comportamenti così pericolosi in paese. Per le prossime manifestazioni in programma non resta che affidarsi alle forze dell’ordine per il rispetto di divieti e limiti con conseguenti probabili sanzioni”. Intanto si sta preparando il 5 Expo Motor Day ad agosto con tante ricche novità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400