you reporter

Occhiobello

In arrivo la nuova viabilità decisa dai residenti

Il cambio della viabilità nel quartiere di via Segantini entrerà in vigore, nelle prossime settimane, con la posa della segnaletica

72978

Il cambio della viabilità nel quartiere di via Segantini entrerà in vigore, nelle prossime settimane, con la posa della segnaletica. L’ordinanza (83/2019) è stata pubblicata, ma i nuovi provvedimenti dovranno attendere la cartellonistica e la segnaletica orizzontale.

Le modifiche riguardano un quartiere di Santa Maria Maddalena i cui residenti sono stati coinvolti, a febbraio, nella scelta fra quattro soluzioni progettuali votate perlopiù online. Duecento famiglie delle vie Natalini, Pellegrini, Dal Vecchio, Viaro, Vertuani, Segantini, Impastato e Tiziano avevano ricevuto l’invito a valutare diverse opzioni per cambiare la viabilità interna al quartiere sulla base di segnalazioni pervenute in Comune da parte dei cittadini stessi. Divieti di sosta, parcheggi ed eccesso di velocità in alcuni tratti, le situazioni che l’entrata in vigore dell’ordinanza potrà sanare.

Il progetto più votato (il numero 1) prevede quindi la collocazione di un dosso artificiale in via Tiziano (tratto compreso tra via Natalini e via Canova), l’istituzione di un senso unico di marcia in via Segantini nella direzione da via Natalini a via Vertuani (compreso il primo tratto di via Vertuani) e direzione obbligatoria a destra all’intersezione tra via Dal Vecchio e via Segantini. E’ istituito in via Tiziano, all’intersezione con le vie Natalini e Impastato, obbligo di arrestarsi e di dare la precedenza, è quindi contestualmente revocato l’obbligo di dare la precedenza in via Natalini.

E’ istituita in via Vertuani, nel ramo civici pari a senso unico di marcia in direzione via Segantini e in corrispondenza del segnale di dare la precedenza, direzione obbligatoria a sinistra e divieto di accesso.

Il ramo di via Vertuani, attualmente a doppio senso di circolazione (lato civici dispari), dalla confluenza con il tratto opposto sino all’intersezione con via Viaro, diverrà a senso unico di marcia in direzione via Viaro.

Sarà modificato l’orientamento degli stalli a spina di pesce su via Viaro, lato civici dispari, in modo da renderlo congruente con il senso di marcia.

I cittadini saranno informati, tramite i canali di comunicazione del Comune, quando il provvedimento entrerà in vigore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl