Cerca

via piacentina

“Una strada impercorribile”

Il caso segnalato tra Occhiobello e Fiesso Umbertiano. "Il semaforo è pure rotto"

“Una strada impercorribile”

Non molti giorni fa anche il rappresentate di Fratelli d’Italia, Daniele Cordone, aveva sollevato il caso di questa strada, completamente distrutta e non ancora sistemata. Ed ora sono i cittadini a chiedere un intervento dell’amministrazione che in questo caso è quella provinciale essendo la strada in questione di sua competenza.

Parliamo di un tratto di via Piacentina tra Occhiobello e Fiesso Umbertiano che dista circa 500 metri dal cavalcavia. Un pezzo di strada decisamente distrutto, ora cantierato, ma che - in questa fase di “sistemazione” - presenta nuove criticità. “Hanno aperto un cantiere circa una decina di giorni fa - commenta un pendolare costretto a percorrere tutti i giorni via Piacentina - ma i lavori sono fermi e non avanzano. Ma io mi dico: quanto ci vorrà mai a sistemare quel pezzo di strada? Inoltre segnalo che i semafori che hanno messo ai due margini del cantiere per regolamentare la circolazione funzionano male visto che tutte le volte che passo trovo la coda da entrambi i lati e il rosso in tutte e due le direzioni di marcia”.

Ma non è tutto. Il cittadino segnala un’altra problematica che - a suo dire - potrebbe essere l’origine delle condizioni della strada: “Se è arrivata ad esser ridotta in questo modo, molto probabilmente è anche colpa dei mezzi pesanti che continuano a passare lungo questa stradina. E purtroppo non si tratta solo di normali carichi pesanti perché la notte fanno passare anche i trasporti speciali. Se continuano così anche una volta rifatta questa strada durerà pochissimo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400