Cerca

Il caso

Rischia di annegare ai lidi, salvato

Tragedia sfiorata per un 51enne: decisivo l'intervento di bagnino ed elisoccorso. L'uomo si era sentito male mentre nuotava con la moglie. Elitrasportato a Cona, non versa in pericolo di vita.

Tragedia sfiorata al Lido degli Estensi, dove un uomo di 51 anni, ieri, ha rischiato di annegare mentre nuotava con la moglie nelle acque del bagno Italia. Solo il provvidenziale intervento del bagnino sul pattino ha evitato che l’incidente potesse avere conseguenze più drammatiche.

Erano da poco passate le 9 di domenica quando il bagnante, di origine cinese e residente in provincia di Modena, si è sentito male mentre stava facendo una nuotata rinfrescante in compagnia della moglie. A causa di un improvviso attacco di stanchezza, il 51enne si è trovato in difficoltà e ha cominciato a bere acqua.

Immediato l’intervento del bagnino che ha trasportato l’uomo sul bagnasciuga dove ha effettuato il massaggio cardiaco, riuscendo a far espellere l’acqua ingerita, in attesa dei soccorsi del 118.

Quando l’elisoccorso proveniente da Bologna è atterrato in spiaggia, il 51enne era provato ma stabilizzato ed è stato elitrasportato all’ospedale di Cona per accertamenti. Fortunatamente non versa in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400