VOCE
GAVELLO
07.09.2019 - 08:56
Salutata l'estate, l'anno scolastico è ormai pronto a partire il prossimo 12 settembre. E così, per venire incontro alle esigenze di molte famiglie, a Gavello prenderà il via anche il consolidato doposcuola. "Si tratta - spiega Marco Merlin, vicesindaco con delega all'istruzione - di un'attività pomeridiana extra-scolastica organizzata dall'amministrazione comunale in convenzione con l'Istituto Comprensivo di Villadose - del quale fa parte anche la nostra scuola - e in gestione al Csi Rovigo, che vuole costituire un valido supporto alle famiglie nella gestione dei compiti e dello studio dei propri figli".
"Il fatto che il nostro doposcuola sia convenzionato con l'istituto scolastico - spiega Merlin - è un aspetto importante di cui tener conto in quanto consente, per chi usufruisca del servizio, un interscambio continuo di informazioni tra insegnanti e ed educatrici al fine di approntare la strategia di apprendimento migliore per colmare le fragilità che dovessero emergere nelle diverse discipline scolastiche dell'alunno".
"A tenere il doposcuola, per conto del Csi Rovigo, ancora Alessia Varolo e Genny Munaro, educatrici con esperienza pluriennale alle spalle in materia e da anni valido riferimento per la nostra comunità".
L' attività si svolgerà dal lunedì al venerdì, eccetto martedì, dalle 13 alle 17 segli spazi della Scuola Primaria e sarà rivolta, per l'appunto, agli alunni della primaria, ma anche a quelli della secondaria di primo grado. Costi particolarmente contenuti e possibilità di avvalersi, per chi lo desidera, del servizio mensa con pasti preparati in loco dalla cuoca della scuola al prezzo agevolato di 3 euro a pasto. Per venire incontro alle famiglie, il Comune di Gavello garantirà un contributo annuale al gestore del servizio che andrà ad attutire la spesa mensile a carico dei fruitori. Si partirà lunedì 16 settembre ed è previsto un incontro informativo mercoledì 11 settembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare del municipio.
È possibile iscriversi compilando l'apposito modulo presente all'ufficio segreteria del Comune di Gavello, aperto tutte le mattine, eccetto il giovedì.
Viva soddifazione anche da parte del Sindaco, Diego Girotto, che sottolinea come - attraverso il sostegno di queste iniziative, dal doposcuola alle attività estive che si sono tenute - l'amministrazione comunale voglia offrire opportunità di aggregazione e di coinvolgimento ai più giovani a conferma di una comunità a misura di famiglia che guarda al futuro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE