you reporter

POLESELLA

Arriva il festival delle storie

Il prossimo weekend l’appuntamento culturale.

Arriva il festival delle storie

Polesella ospiterà il Microfestival delle storie. L’evento, in programma da venerdì a domenica prossimi, è stato presentato questa sera nella sala municipale alla presenza del vicesindaco Consuelo Pavani e delle volontarie Riccarda Dalbuoni, Sofia Munerati e Rossella Ruzza dell’associazione Teradamar.

Si tratta della prima edizione del Microfestival delle storie, una tre giorni di incontri con l’autore, visite guidate, laboratori per bambini e iniziative collaterali che ha lo scopo di ospitare dei narratori d’eccezione nei luoghi più belli dello storico Paese sulle rive del grande fiume Po.

Tanti saranno gli autori che interverranno e tanti i luoghi di incontro. Sarà un “microfestival” perché le storie che vogliamo raccontare sono quelle di tutti, grandi e piccoli, personali e universali, e perciò importantissime. Molti i nomi in calendario nella tre giorni rivierasca: da Sandro Labruzzese a Donatella Bignardi, da Lorenzo Mazzoni alla polesana Annalisa Boschini e molti altri autori. Tra i pezzi forti della manifestazione Stefano Lamorgese, giornalista di Report, con una emozionante mostra fotografica.

Anche i luoghi scelti per le presentazioni saranno itineranti e si andrà dalla sede municipale al porticciolo sul Po, passando per la suggestiva sala degli Agostiniani e in molti bar e strutture ricettive del territorio. Saranno tre giorni nei quali si avrà la possibilità di conoscere autori noti e meno noti, di ascoltare musica di ogni genere, di scoprire, in bicicletta o a piedi, la storia e le curiosità di Polesella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl