Obiettivo 2020: 200mila spettatori
LUSIA
Un momento delle lezioni, in orario scolastico
29/11/2019 - 10:44
Si è svolto nei giorni scorsi alla scuola secondaria “Fermi” di Lusia un breve corso di difesa personale promosso dall’amministrazione comunale di Lusia a cui hanno partecipato le ragazze che frequentano la classe terza. Le quattro lezioni del corso sono state tenute dal maestro Luciano Balduin, un insegnante di lunga esperienza che da tanti anni tiene lezioni di Karate nel paese di Lusia, tramite l’Associazione Sportiva Gojo Ryu Karate Do Lusia.
Il corso di autodifesa si è svolto in orario scolastico. Al termine dell’esperienza, le studentesse hanno riportato ai loro insegnanti, opinioni positive ed entusiastiche, facendo trapelare con evidente consapevolezza, quanto sia importante non sentirsi inadeguate ed impreparate ad un eventuale tentativo di aggressione.
Tutte le ragazze erano concordi nella riflessione che nella società locale è importante non dare per scontata la buona fede di tutte le persone ed è sempre meglio possedere le basi per potersi fisicamente difendere da un attacco improvviso ed imprevedibile.
Quella appena terminata è stata la seconda edizione del corso che è stato voluto e fortemente caldeggiato dall’assessore Lorella Battistella e con molta probabilità si terrà anche il prossimo anno. Il prossimo gennaio, comunque, il maestro Luciano Balduin terrà un corso di autodifesa più completo, aperto a tutte le donne interessate, sia giovani che adulte, sempre nella palestra di Lusia.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo