Cerca

CEREGNANO

Paura in casa, ladri faccia a faccia con anziana disabile

Hanno rubato una borsa

truffe-anziana.jpg

Truffa ai danni di anziani

Brutto episodio a Palà di Ceregnano, dove si è verificato un furto in abitazione, nello stabile dove vivono una donna, col marito, in quel momento assente per lavoro, e l'anziana madre, con disabilità, che risiede al piano superiore. I ladri, due donne con in macchina un uomo ad attenderle, secondo una modalità già vista in passato, hanno atteso che la padrona di casa uscisse per poi intrufolarsi all'interno. Si è trattato di una scorreria rapidissima, dal momento che, come spesso avviene in questi casi, le due ladre erano interessate ad arraffare il primo possibile quando avessero trovato sottomano. In questo caso, una borsa con all'interno circa 60 euro oltre ad effetti personali.

A spaventare maggiormente è stato il fatto che le due malviventi, per un periodo, si sono trovate sole in casa con l'anziana madre, di oltre 80 anni. Per fortuna, non si sono registrati episodi di violenza. La figlia ha capito che qualcosa stava accadendo quando ha visto le due sconosciute uscire di corsa dall'abitazione e salire in auto. Non è la prima volta che, di recente, si segnalano episodi del genere.

Tentativi di furto, o di furto con raggiro, in questi giorni si sono verificati a Concadirame e Polesella, ma, in entrambi i casi, i malviventi sono stati messi in fuga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400